Ufficialmente accettate le liste del Movimento delle Libertà, che dunque correrà nella circoscrizione Estero – Europa con il proprio simbolo e i propri candidati. Soddisfatto il presidente Massimo Romagnoli, candidato alla Camera in vista delle politiche di settembre.
“Sapevamo che saremmo riusciti ad affrontare al meglio la raccolta firme, tanti connazionali ci hanno sostenuti e noi non smetteremo mai di ringraziarli”, ha detto Romagnoli, che guarda alle prossime settimane di campagna. “Ora riprendiamo il nostro tour elettorale europeo. Abbiamo già un cronoprogramma di eventi che coinvolgeranno le comunità italiane delle principali circoscrizioni consolari europee. Ci proponiamo come una lista autonoma e indipendente dai partiti tradizionali, ma con idee e valori che si riconoscono nell’area del centrodestra, perché ormai è chiaro che con la sinistra al governo non è mai arrivato nulla di buono per gli italiani nel mondo”.
“Tra i candidati MdL”, ha concluso Romagnoli, “tutte persone capaci, motivate, vicine alle proprie comunità: insieme a loro, vivremo la nostra migliore campagna elettorale, con l’obiettivo di entrare in Parlamento e così poter rappresentare la voce dei nostri fratelli italiani residenti in Europa”.