Cos’é il Progetto “Fare Solidarietà”?
Il Movimento delle Libertà, da sempre sensibile alle tematiche sociali è vicino alle problematiche delle fasce più deboli e meno protette. Abbiamo aperto uno sportello per anziani, disabili, donne, bambini, detenuti e tutte quelle categorie sociali piu vulnerabili che si trovano isolate e abbandonate soppratutto durante la pandemia in atto. Il nostro Fare Solidarietà è un lavoro di squadra che ci impegna ogni giorno nell’ascolto attivo delle problematiche e disagi emergenziali.
✅ Quali sono gli obiettivi?
Le finalità del progetto "Fare Solidarietà" sono quelle di aiutare, per quanto più possibile, i nostri connazionali residenti all’estero più bisognosi, e dar loro voce, ascolto e supporto. Allo stesso tempo, il nostro vuol rappresentare anche un messaggio di solidarietà e di speranza per tali categorie, troppo spesso trascurate o dimenticate.
⏯ Cosa abbiamo fatto fin adesso?
Siamo stati vicino ed abbiamo risolto diversi casi di persone in difficolta: assistenza giudiziaria in Germania, assistenza sanitara in Belgio e una forte vicinanza agli italiani senzatetto, alle persone diversamente abili e ai detenuti.
Come partecipare
Ci sono due modi: in presenza (presso la sede del Movimento o via telefono attraverso i consueti sistemi informatici (videochiamate e messaggi di posta elettronica).